Chitarre Acustiche


Takamine GD71CE

La Takamine è una delle mie chitarre acustiche preferite ed offre una buona qualità ad un prezzo contenuto. Ottima scelta come chitarra nella fascia media. La chitarra è anche amplificata con un discreto pickup.

Acquista

Taylor 214CE Deluxe

Suono Taylor da molti anni e avendone provate diverse, posso sicuramente consigliarle a tutti coloro che vogliono ottenere superbe prestazioni dal proprio strumento. La 214CE è alquanto leggera costruita con palissandro e abete, un ottimo pickup per l'amplificazione, spalla mancante per raggiungere note più alte e disposta di custodia rigida. Sicuramente ti permetterà di ottenere sonorità professionali senza svaligiare una banca.

Acquista

Altri prodotti consigliati per le diverse fasce di prezzo:


Ecco alcune delle chitarre acustiche che consiglio ai miei studenti nelle diverse fasce di prezzo. Suonare un buon strumento sin dall'inizio è sicuramente consigliabile anche se non sempre possibile per tutti. Imparare a suonare è già difficile di per se, quindi uno strumento di buona qualità che ti permetta di ottenere delle belle sonorità con pochi sforzi, sicuramente renderà il processo di apprendimento più gradevole e gratificante.

Non farti ingannare, la qualità costa. I fabbricanti prendono molte scorciatoie nella costruzione degli strumenti per offrire prezzi competitivi, ecco perché il prezzo sicuramente incide molto sulla qualità del prodotto che ti porti a casa. Ciò nonostante oggigiorno la qualità degli strumenti è sempre migliore, quindi anche una chitarra di fascia media (€400/1000) può dare dei buoni risultati.

Yamaha

Takamine

Taylor

Martin

Hai Delle Domande Per Questa Lezione? Lascia Un Commento...

Lascia Un Commento