Eddie-Van-Halen1

Suonare La Chitarra: Riff Alla Van Halen


Impara a suonare
questo riff per chitarra nello stile di Van Halen tratto dal mio nuovo corso di chitarra ritmica.

Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica. Il suo approccio è tra i più raffinati della scena Rock, oltre a Power chords, utilizza saggiamente triadi, accordi parziali, armonici e tanto altro.
[quote]Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica[/quote]
Il riff seguente utilizza assieme a dei semplici power chord – A, E & D….scusate l’originalità – armonici artificiali ed anche una linea di tapping….con Eddie non poteva mancare :-)

Una cosa molto importante da non sottovalutare è il basso costante in crome che in gergo viene chiamato “la cavalcata”, che da un senso di pienezza e continuità al riff.

Le linea di tapping finale usa una nota costante – il E sul 12° tasto – mentre c’è una linea melodica discendente usando la scala di A maggiore.

[box]Se queste lezioni ti piacciono non essere ingrato! CLICCA MI PIACE!
Assicurati di scaricare l’ebook e le lezioni inedite mettendo il tuo email nella casella a destra[/box]

Lascia Un Commento

41 Comments

Comment navigation

  • carmine sabato

    Reply Reply 18/08/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 1 Thumb down 0

    anche quando pensi di sapere c’e sempre da imparare , quindi continua cosi’ ,perche’ i tuoi video sono comunque interressanti

    [Rispondi]

  • nino med

    Reply Reply 14/08/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    non e che sembra panama di van halen e panama cambia giusto una virgola sulla ritmica nel giro e negli accordi e identico tranne l’aggiuta che gli mette all fine del tapping niente di stratosferico….c’e gente in giro che quando mette le mani sul manico ti metti paura solo a vederli

    [Rispondi]

  • maria donata costantino

    Reply Reply 19/07/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 1 Thumb down 0

    Fantastico!!

    [Rispondi]

  • manuele rispoli

    Reply Reply 09/06/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    sembra uguale a panama, comunque molto bello! :D

    [Rispondi]

  • persempreblues

    Reply Reply 13/04/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 1

    Finche’ si tratta di un giro di do, tanto quanto…..Se si tratta di una cosa un pochino piu’ complessa non si capisce niente di quello che spieghi.

    [Rispondi]

  • Davi XD

    Reply Reply 30/03/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 1

    puoi insegnare sweet child o mine dei guns’n’roses?

    [Rispondi]

  • Martin Fasciani

    Reply Reply 28/02/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    vogliamo imparare Sweet Home Alabama di Lynyrd Skynyrd!!!

    [Rispondi]

  • Purplino

    Reply Reply 26/01/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    Ciao Antonio, complimenti per il sito e la qualità delle videolezioni…vorrei sapere se è possibile ricevere le tabs di questo lick o anche la trascrizione su pentagramma, grazie!

    [Rispondi]

  • luis alfonso sanchez

    Reply Reply 18/01/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    grazie per le tue lezzioni sono molto chiare e interesanti.

    [Rispondi]

  • tulledipizzo

    Reply Reply 08/01/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    SEI BRAVO. GRAZIE PER I TUOI VIDEO.

    [Rispondi]

  • Francesco Guardabasso

    Reply Reply 02/01/2013

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    Sembra panama… bella lezione volevo un parere sul mio video è sul mio canale c’è la cover di ain’ talking bout love con un suono creato da me…

    [Rispondi]

  • valerio

    Reply Reply 03/10/2012

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    complimenti per chitarra ritmica.

    [Rispondi]

  • KurtWeMissYou

    Reply Reply 22/09/2012

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 1 Thumb down 0

    sei bravissimo complimenti! tra tutti quelli che fanno lezioni di chitarra su you tube tu sei il migliore

    [Rispondi]

  • LmKzeroUNO

    Reply Reply 22/09/2012

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    Vuol dire che è INUTILE creare altra manodopera se non c’è lavoro ! Ovvero, creare nuovi corsi, nuove scuole, etc. … Anche se ovviamente è più facile aprire una scuola che fare una carriera.

    [Rispondi]

  • iraiscoming1

    Reply Reply 19/09/2012

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    si vede troppo che non hai studiato tanto ! xD

    [Rispondi]

  • 86Mastro

    Reply Reply 19/09/2012

    Ti Piace? Non Ti Piace? Thumb up 0 Thumb down 0

    Compliment!Io sono autodidatta alla chitarra,quindi il mio problema è sempre stato quello di dover leggere o capire bene le parti da studiare,ma te sei veramente limpido nello spiegare!

    [Rispondi]

Comment navigation

Leave A Response


*

* Denotes Required Field