Eddie Van Halen Chitarra Tapping

Suonare La Chitarra: Riff Alla Van Halen

eddie-van-halenImpara a suonare questo riff per chitarra nello stile di Van Halen tratto dal mio nuovo corso di chitarra ritmica.

Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica. Il suo approccio è tra i più raffinati della scena Rock, oltre a Power chords, utilizza saggiamente triadi, accordi parziali, armonici e tanto altro.
Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica
Il riff seguente utilizza assieme a dei semplici power chord – A, E & D….scusate l’originalità – armonici artificiali ed anche una linea di tapping….con Eddie non poteva mancare 🙂

Una cosa molto importante da non sottovalutare è il basso costante in crome che in gergo viene chiamato “la cavalcata”, che da un senso di pienezza e continuità al riff.

Le linea di tapping finale usa una nota costante – il E sul 12° tasto – mentre c’è una linea melodica discendente usando la scala di A maggiore.

Eddie Van Halen Riff

Se queste lezioni ti piacciono non essere ingrato! CLICCA MI PIACE!
Assicurati di scaricare l’ebook e le lezioni inedite mettendo il tuo email nella casella a destra

Lascia Un Commento

45 Comments

  • nirvana379

    Reply Reply 16 ottobre 2014

    and the cradle will rock la mia preferita dei Van Halen

  • rosario cardillo

    Reply Reply 9 settembre 2014

    faresti una lezione su come van halen fa fischiare la chitarra usando anche la leva del vibrato? sarebbe interessante

  • Ennio Pandolfi

    Reply Reply 16 agosto 2014

    Molto chiaro, bravo e professionale……. grazie.

  • Giovanna Bertolazzi

    Reply Reply 14 marzo 2014

    di giovi e fiore sul pc

  • carmine sabato

    Reply Reply 18 agosto 2013

    anche quando pensi di sapere c’e sempre da imparare , quindi continua cosi’ ,perche’ i tuoi video sono comunque interressanti

  • nino med

    Reply Reply 14 agosto 2013

    non e che sembra panama di van halen e panama cambia giusto una virgola sulla ritmica nel giro e negli accordi e identico tranne l’aggiuta che gli mette all fine del tapping niente di stratosferico….c’e gente in giro che quando mette le mani sul manico ti metti paura solo a vederli

  • maria donata costantino

    Reply Reply 19 luglio 2013

    Fantastico!!

  • manuele rispoli

    Reply Reply 9 giugno 2013

    sembra uguale a panama, comunque molto bello! 😀

  • persempreblues

    Reply Reply 13 aprile 2013

    Finche’ si tratta di un giro di do, tanto quanto…..Se si tratta di una cosa un pochino piu’ complessa non si capisce niente di quello che spieghi.

  • Davi XD

    Reply Reply 30 marzo 2013

    puoi insegnare sweet child o mine dei guns’n’roses?

  • Martin Fasciani

    Reply Reply 28 febbraio 2013

    vogliamo imparare Sweet Home Alabama di Lynyrd Skynyrd!!!

  • Purplino

    Reply Reply 26 gennaio 2013

    Ciao Antonio, complimenti per il sito e la qualità delle videolezioni…vorrei sapere se è possibile ricevere le tabs di questo lick o anche la trascrizione su pentagramma, grazie!

  • luis alfonso sanchez

    Reply Reply 18 gennaio 2013

    grazie per le tue lezzioni sono molto chiare e interesanti.

  • tulledipizzo

    Reply Reply 8 gennaio 2013

    SEI BRAVO. GRAZIE PER I TUOI VIDEO.

  • Francesco Guardabasso

    Reply Reply 2 gennaio 2013

    Sembra panama… bella lezione volevo un parere sul mio video è sul mio canale c’è la cover di ain’ talking bout love con un suono creato da me…

  • valerio

    Reply Reply 3 ottobre 2012

    complimenti per chitarra ritmica.

  • KurtWeMissYou

    Reply Reply 22 settembre 2012

    sei bravissimo complimenti! tra tutti quelli che fanno lezioni di chitarra su you tube tu sei il migliore

  • LmKzeroUNO

    Reply Reply 22 settembre 2012

    Vuol dire che è INUTILE creare altra manodopera se non c’è lavoro ! Ovvero, creare nuovi corsi, nuove scuole, etc. … Anche se ovviamente è più facile aprire una scuola che fare una carriera.

  • iraiscoming1

    Reply Reply 19 settembre 2012

    si vede troppo che non hai studiato tanto ! xD

  • 86Mastro

    Reply Reply 19 settembre 2012

    Compliment!Io sono autodidatta alla chitarra,quindi il mio problema è sempre stato quello di dover leggere o capire bene le parti da studiare,ma te sei veramente limpido nello spiegare!

  • Yari Morra

    Reply Reply 12 settembre 2012

    bella lezione …molto chiara da poter subito mettere in pratica…Grazie

  • nightforcemana

    Reply Reply 11 settembre 2012

    eh?

  • LmKzeroUNO

    Reply Reply 3 settembre 2012

    Mi sa che attualmente la priorità italiana non è quella formativa, ma quella di promozione e creazione del lavoro.

  • davifava95

    Reply Reply 22 luglio 2012

    figata

  • Antonio Visciano

    Reply Reply 13 luglio 2012

    Un ottimo riff! Visto che sei cosi bravo; hai forse nel tuo repertorio, i riff del rock anni 50′ oppure dei Beatles? Ciao e saluti Antonio da Monaco di Baviera

  • mabwma

    Reply Reply 13 luglio 2012

    Grandissimo!!

  • mabwma

    Reply Reply 13 luglio 2012

    [..YouTube..] Grandissimo!!

  • Guitar Star

    Reply Reply 18 giugno 2012

    ce le hai altre lezioni sul tapping?

  • Guitar Star

    Reply Reply 18 giugno 2012

    [..YouTube..] ce le hai altre lezioni sul tapping?

  • Giosuè Bonsangue

    Reply Reply 11 giugno 2012

    sei straordinario, mi chiamo Giosuè sono un tuo nuovo allievo, spero di fare del mio meglio seguendo le tue lezioni su youtube, ancora una volta sei bravissimo e spero di riuscire ne mio sogno 🙂

  • Giosuè Bonsangue

    Reply Reply 11 giugno 2012

    [..YouTube..] sei straordinario, mi chiamo Giosuè sono un tuo nuovo allievo, spero di fare del mio meglio seguendo le tue lezioni su youtube, ancora una volta sei bravissimo e spero di riuscire ne mio sogno 🙂

  • AtomicCentury

    Reply Reply 8 giugno 2012

    chiedo venia, ho appena visto 😉

  • AtomicCentury

    Reply Reply 8 giugno 2012

    [..YouTube..] chiedo venia, ho appena visto 😉

  • AntonioOrrico

    Reply Reply 8 giugno 2012

    già c’è guarda sul mio canale

  • AntonioOrrico

    Reply Reply 8 giugno 2012

    [..YouTube..] già c’è guarda sul mio canale

  • AtomicCentury

    Reply Reply 7 giugno 2012

    Panama…Panama Oh! 😉 grande lezione come sempre… Una cosa potresti fare un video sulla tecnica dello “strillo” della chitarra alla VH?

  • AtomicCentury

    Reply Reply 7 giugno 2012

    [..YouTube..] Panama…Panama Oh! 😉 grande lezione come sempre… Una cosa potresti fare un video sulla tecnica dello “strillo” della chitarra alla VH?

  • MsYangboy

    Reply Reply 6 giugno 2012

    Fantastico come sempre!!! Grande mestro!!!!

  • MsYangboy

    Reply Reply 6 giugno 2012

    [..YouTube..] Fantastico come sempre!!! Grande mestro!!!!

  • magnex93

    Reply Reply 6 giugno 2012

    forte

  • magnex93

    Reply Reply 6 giugno 2012

    [..YouTube..] forte

  • fcdaxfecgrex

    Reply Reply 6 giugno 2012

    antonio, potresti fare anche altri video sulla tecnica generale di eddie van halen come ad esempio gli armonici con la leva del tremolo e i tap harmonic?

  • fcdaxfecgrex

    Reply Reply 6 giugno 2012

    [..YouTube..] antonio, potresti fare anche altri video sulla tecnica generale di eddie van halen come ad esempio gli armonici con la leva del tremolo e i tap harmonic?

  • fcdaxfecgrex

    Reply Reply 6 giugno 2012

    Panama !!!

  • fcdaxfecgrex

    Reply Reply 6 giugno 2012

    [..YouTube..] Panama !!!

Leave A Response

Sei Un Robot? Cortesemente Inserisci La Risposta *

* Denotes Required Field