eddie-van-halen

Suonare La Chitarra: Riff Alla Van Halen

eddie-van-halenImpara a suonare questo riff per chitarra nello stile di Van Halen tratto dal mio nuovo corso di chitarra ritmica.

Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica. Il suo approccio è tra i più raffinati della scena Rock, oltre a Power chords, utilizza saggiamente triadi, accordi parziali, armonici e tanto altro.
Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica
Il riff seguente utilizza assieme a dei semplici power chord – A, E & D….scusate l’originalità – armonici artificiali ed anche una linea di tapping….con Eddie non poteva mancare :-)

Una cosa molto importante da non sottovalutare è il basso costante in crome che in gergo viene chiamato “la cavalcata”, che da un senso di pienezza e continuità al riff.

Le linea di tapping finale usa una nota costante – il E sul 12° tasto – mentre c’è una linea melodica discendente usando la scala di A maggiore.

Eddie Van Halen Riff

Se queste lezioni ti piacciono non essere ingrato! CLICCA MI PIACE!
Assicurati di scaricare l’ebook e le lezioni inedite mettendo il tuo email nella casella a destra

About The Author

antonio

Antonio Orrico e`un chitarrista/compositore Italiano che vive attualmente a Johannesburg in Sud Africa Attualmente suona e registra per numerosi artisti locali ed internazionali e le sue composizioni sono usate costantemente in diversi Show Televisivi, Telenovele e Spot Pubblicitari: McDonald, Knorr, Multi Choice, Emperor Palace, Jamali, Kabelo, Wian Vos, SABC Sport, Woza 2010, 7de Laan, Top Billing, Wufukezele, Walk The Plank, L’at Wiel….. Antonio e`anche un ottimo insegnante ed ha avuto modo di insegnare ad alcune delle più prestigiose scuole del Sud Africa tra cui “The National School Of The Arts” and “Campus Of The Performing Arts”

Lascia Un Commento

45 Comments

Comment navigation

  • nirvana379

    Reply Reply 16/10/2014

    and the cradle will rock la mia preferita dei Van Halen

  • rosario cardillo

    Reply Reply 09/09/2014

    faresti una lezione su come van halen fa fischiare la chitarra usando anche la leva del vibrato? sarebbe interessante

  • Ennio Pandolfi

    Reply Reply 16/08/2014

    Molto chiaro, bravo e professionale……. grazie.

  • Giovanna Bertolazzi

    Reply Reply 14/03/2014

    di giovi e fiore sul pc

  • carmine sabato

    Reply Reply 18/08/2013

    anche quando pensi di sapere c’e sempre da imparare , quindi continua cosi’ ,perche’ i tuoi video sono comunque interressanti

  • nino med

    Reply Reply 14/08/2013

    non e che sembra panama di van halen e panama cambia giusto una virgola sulla ritmica nel giro e negli accordi e identico tranne l’aggiuta che gli mette all fine del tapping niente di stratosferico….c’e gente in giro che quando mette le mani sul manico ti metti paura solo a vederli

  • maria donata costantino

    Reply Reply 19/07/2013

    Fantastico!!

  • manuele rispoli

    Reply Reply 09/06/2013

    sembra uguale a panama, comunque molto bello! 😀

  • persempreblues

    Reply Reply 13/04/2013

    Finche’ si tratta di un giro di do, tanto quanto…..Se si tratta di una cosa un pochino piu’ complessa non si capisce niente di quello che spieghi.

  • Davi XD

    Reply Reply 30/03/2013

    puoi insegnare sweet child o mine dei guns’n’roses?

  • Martin Fasciani

    Reply Reply 28/02/2013

    vogliamo imparare Sweet Home Alabama di Lynyrd Skynyrd!!!

  • Purplino

    Reply Reply 26/01/2013

    Ciao Antonio, complimenti per il sito e la qualità delle videolezioni…vorrei sapere se è possibile ricevere le tabs di questo lick o anche la trascrizione su pentagramma, grazie!

  • luis alfonso sanchez

    Reply Reply 18/01/2013

    grazie per le tue lezzioni sono molto chiare e interesanti.

  • tulledipizzo

    Reply Reply 08/01/2013

    SEI BRAVO. GRAZIE PER I TUOI VIDEO.

  • Francesco Guardabasso

    Reply Reply 02/01/2013

    Sembra panama… bella lezione volevo un parere sul mio video è sul mio canale c’è la cover di ain’ talking bout love con un suono creato da me…

  • valerio

    Reply Reply 03/10/2012

    complimenti per chitarra ritmica.

  • KurtWeMissYou

    Reply Reply 22/09/2012

    sei bravissimo complimenti! tra tutti quelli che fanno lezioni di chitarra su you tube tu sei il migliore

  • LmKzeroUNO

    Reply Reply 22/09/2012

    Vuol dire che è INUTILE creare altra manodopera se non c’è lavoro ! Ovvero, creare nuovi corsi, nuove scuole, etc. … Anche se ovviamente è più facile aprire una scuola che fare una carriera.

  • iraiscoming1

    Reply Reply 19/09/2012

    si vede troppo che non hai studiato tanto ! xD

  • 86Mastro

    Reply Reply 19/09/2012

    Compliment!Io sono autodidatta alla chitarra,quindi il mio problema è sempre stato quello di dover leggere o capire bene le parti da studiare,ma te sei veramente limpido nello spiegare!

Comment navigation

Leave A Response


*

* Denotes Required Field