eddie-van-halen

Suonare La Chitarra: Riff Alla Van Halen

eddie-van-halenImpara a suonare questo riff per chitarra nello stile di Van Halen tratto dal mio nuovo corso di chitarra ritmica.

Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica. Il suo approccio è tra i più raffinati della scena Rock, oltre a Power chords, utilizza saggiamente triadi, accordi parziali, armonici e tanto altro.
Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande della ritmica
Il riff seguente utilizza assieme a dei semplici power chord - A, E & D....scusate l'originalità - armonici artificiali ed anche una linea di tapping....con Eddie non poteva mancare :-)

Una cosa molto importante da non sottovalutare è il basso costante in crome che in gergo viene chiamato "la cavalcata", che da un senso di pienezza e continuità al riff.

Le linea di tapping finale usa una nota costante - il E sul 12° tasto - mentre c'è una linea melodica discendente usando la scala di A maggiore.

Eddie Van Halen Riff

Se queste lezioni ti piacciono non essere ingrato! CLICCA MI PIACE!
Assicurati di scaricare l'ebook e le lezioni inedite mettendo il tuo email nella casella a destra

Lascia Un Commento

41 Comments

Comment navigation

  • carmine sabato

    Reply Reply 18/08/2013

    anche quando pensi di sapere c'e sempre da imparare , quindi continua cosi' ,perche' i tuoi video sono comunque interressanti

  • nino med

    Reply Reply 14/08/2013

    non e che sembra panama di van halen e panama cambia giusto una virgola sulla ritmica nel giro e negli accordi e identico tranne l'aggiuta che gli mette all fine del tapping niente di stratosferico....c'e gente in giro che quando mette le mani sul manico ti metti paura solo a vederli

  • maria donata costantino

    Reply Reply 19/07/2013

    Fantastico!!

  • manuele rispoli

    Reply Reply 09/06/2013

    sembra uguale a panama, comunque molto bello! :D

  • persempreblues

    Reply Reply 13/04/2013

    Finche' si tratta di un giro di do, tanto quanto.....Se si tratta di una cosa un pochino piu' complessa non si capisce niente di quello che spieghi.

  • Davi XD

    Reply Reply 30/03/2013

    puoi insegnare sweet child o mine dei guns'n'roses?

  • Martin Fasciani

    Reply Reply 28/02/2013

    vogliamo imparare Sweet Home Alabama di Lynyrd Skynyrd!!!

  • Purplino

    Reply Reply 26/01/2013

    Ciao Antonio, complimenti per il sito e la qualità delle videolezioni...vorrei sapere se è possibile ricevere le tabs di questo lick o anche la trascrizione su pentagramma, grazie!

  • luis alfonso sanchez

    Reply Reply 18/01/2013

    grazie per le tue lezzioni sono molto chiare e interesanti.

  • tulledipizzo

    Reply Reply 08/01/2013

    SEI BRAVO. GRAZIE PER I TUOI VIDEO.

  • Francesco Guardabasso

    Reply Reply 02/01/2013

    Sembra panama... bella lezione volevo un parere sul mio video è sul mio canale c'è la cover di ain' talking bout love con un suono creato da me...

  • valerio

    Reply Reply 03/10/2012

    complimenti per chitarra ritmica.

  • KurtWeMissYou

    Reply Reply 22/09/2012

    sei bravissimo complimenti! tra tutti quelli che fanno lezioni di chitarra su you tube tu sei il migliore

  • LmKzeroUNO

    Reply Reply 22/09/2012

    Vuol dire che è INUTILE creare altra manodopera se non c'è lavoro ! Ovvero, creare nuovi corsi, nuove scuole, etc. ... Anche se ovviamente è più facile aprire una scuola che fare una carriera.

  • iraiscoming1

    Reply Reply 19/09/2012

    si vede troppo che non hai studiato tanto ! xD

  • 86Mastro

    Reply Reply 19/09/2012

    Compliment!Io sono autodidatta alla chitarra,quindi il mio problema è sempre stato quello di dover leggere o capire bene le parti da studiare,ma te sei veramente limpido nello spiegare!

Comment navigation

Leave A Response


*

* Denotes Required Field