pennata ibrida lick country

Lick Country Pennata Ibrida

pennata ibrida lick countryLe pennata ibrida è una tecnica chitarristica che richiede l’uso del plettro assieme alle dita per creare delle sonorità più dinamiche rispetto al solo uso del plettro. Mentre il plettro ci permette di suonare licks più veloci, in tanti apprezzano anche l’uso delle dita in quanto offrono una sonorità più naturale e dinamica. La pennata ibrida ci consente di avere un buon mix tra le due tecniche/sonorità e trova il suo posto non solo negli stili più tradizionali quali country & blues, ma anche nel rock progressivo.

Ci sono diversi modi per poter suonare la pennata ibrida e spesso la scelta viene dettata dalla melodia che stai suonando o da una preferenza personale. Solitamente vediamo l’uso del medio e dell’anulare assieme al plettro. Nella tablatura troverai le iniziali delle dita da usare sotto la nota (m o a).

Nel lick in questione siamo su un accordo di A7 dove utilizziamo la scala blues di A. Il lick ha delle reminescenze dello stile di Mark Knopfler che si rifà molto alla musica country è che predilege l’uso delle dita al plettro.

  • TAB & Mp3
    TAB & Mp3

    Scarica la tablatura e base musicale di questa lezione

Lascia Un Commento

1 Comment

  • Raffaele

    Reply Reply 6 gennaio 2017

    Ciao Antonio grazie , la tecnica per improvvisare che uso è sia con il plettro che con le dita ma devo migliorare molto per potermi consierrare un discreto chitarrista ; il mio desiderio sarebbe quello di riuscire ad improvvisare sia con le dita che con il plettro , ho un grosso lavoro da fare sia per acquistare la velocità , imparare le scale , visualizzare le note ,; grazie ancora

Leave A Response

Sei Un Robot? Cortesemente Inserisci La Risposta *

* Denotes Required Field