pink_floyd_david_gilmour_guitarists

Esercizi x Chitarra: I Bending

pink_floyd_david_gilmour_guitaristsOggi ho preparato degli esercizi per chitarra che ti aiuteranno a migliorare  l’uso dei bending.

Questa è una tecnica alquanto difficile da eseguire per uno studente in quanto adesso devi creare la nota da zero e non semplicemente premere un tasto. Il problema più comune è di non riuscire a raggiungere la nota desiderata, causando stonature.

Ci sono diversi tipi bending, ecco i più comuni:

  • 1/4 di tono
  • 1/2 Tono
  • 1 Tono
  • 1 Tono e 1/2
  • 2 Toni

Per abituarti a raggiungere la nota desiderata ti consiglio di suonare la nota di arrivo così da avere un punto di riferimento quando effettui il bending. Esercitati  a suonare i diversi tipi di bending ma prima di partire suona la nota di arrivo e vedrai come questi esercizi per chitarra ti aiuteranno a sviluppare una buona tecnica.

Poi puoi provare questo esercizio in una tonalità specifica su una corda come mostro anche nel video. Questo è un ottimo esercizio! Prova ogni volta in una tonalità diversa e ,suonando sempre su una corda, suona i bending in maniera diatonica.

I bending sono una delle articolazioni più belle da usare sulla chitarra elettrica e possono diventare il Marchio di un chitarrista.

Clicca MI PIACE! E’ il minimo che puoi fare per ringraziarmi se queste lezioni ti piacciono 

About The Author

antonio

Antonio Orrico e`un chitarrista/compositore Italiano che vive attualmente a Johannesburg in Sud Africa Attualmente suona e registra per numerosi artisti locali ed internazionali e le sue composizioni sono usate costantemente in diversi Show Televisivi, Telenovele e Spot Pubblicitari: McDonald, Knorr, Multi Choice, Emperor Palace, Jamali, Kabelo, Wian Vos, SABC Sport, Woza 2010, 7de Laan, Top Billing, Wufukezele, Walk The Plank, L’at Wiel….. Antonio e`anche un ottimo insegnante ed ha avuto modo di insegnare ad alcune delle più prestigiose scuole del Sud Africa tra cui “The National School Of The Arts” and “Campus Of The Performing Arts”

Lascia Un Commento

5 Comments

  • stefano

    Reply Reply 01/09/2013

    grazie Antonio, sempre chiaro ed esaustivo come al solito !!!

  • Salvatore

    Reply Reply 24/04/2013

    Grazie Antonio per tutto ciò che ci insegni, se puoi inviami gentilmente quel video dove ci fai vedere come si fa a far fischiare la chitarra.
    Un saluto e..buone lezioni
    Grazie
    Salvatore

  • Giuseppe

    Reply Reply 25/07/2012

    Ciao Antonio finalmente ho trovato quello che cercavo. Complimenti per la semplicità di come spieghi le lezioni . Cercherò di approfittare dello sconto- Sei grande !!!!! Giuseppe

  • Giorgio

    Reply Reply 10/04/2012

    bravissimo come sempre! come potrò sicuramente acquisterò le tue lezione! Grazie tante

Leave A Response


*

* Denotes Required Field