mark-knopfler-4

Canzoni: Money For Nothing

mark-knopfler-4Ecco il riff di una delle canzoni chitarra più amate, Money For Nothing dei Dire Straits.
Il pezzo, tratto dall’album Brothers In Arms, diventò ben presto uno dei più grandi successi degli anni 80 e vide la collaborazione di Sting.

Ad aiutare la popolarità dell’album furono sicuramente gli arrangiamenti più main stream rispetto agli album precedenti della band ma anche il fatto che fu il primo album ad essere stampato su compact disk. Visto che stiamo parlando di primi posti anche il video di Money For Nothing fu il primo ad essere trasmesso su MTV in Gran Bretagna.
Il Riff
Suonato, nel puro stile di Mark, con le dita senza l’uso del plettro ruota attorno alla pentatonica minore di G dal quale vengono a ricavarsi i diversi bi-cordi della canzone, power chords suonati con un leggero overdrive.

 

Money For Nothing

Ricordati di cliccare MI PIACE e Lasciare un commento!

About The Author

antonio

Antonio Orrico e`un chitarrista/compositore Italiano che vive attualmente a Johannesburg in Sud Africa Attualmente suona e registra per numerosi artisti locali ed internazionali e le sue composizioni sono usate costantemente in diversi Show Televisivi, Telenovele e Spot Pubblicitari: McDonald, Knorr, Multi Choice, Emperor Palace, Jamali, Kabelo, Wian Vos, SABC Sport, Woza 2010, 7de Laan, Top Billing, Wufukezele, Walk The Plank, L’at Wiel….. Antonio e`anche un ottimo insegnante ed ha avuto modo di insegnare ad alcune delle più prestigiose scuole del Sud Africa tra cui “The National School Of The Arts” and “Campus Of The Performing Arts”

Lascia Un Commento

4 Comments

  • Luca Biasci

    Reply Reply 26/11/2014

    Grazi mille! Ci fai vedere il trucco della chitarra “fischiata” di David Gilmur? Oppure anche un suo famoso assolo come in Comfotably Numb dell’Album The Wall?

  • giovanni

    Reply Reply 23/06/2013

    ho ho .grande come sempre!!! aspetto tue dritte come collegare effetti a

    pedali.good luck

  • Marco Cogno

    Reply Reply 21/07/2012

    Ciao! Complimenti per il sito e per le chicche che ogni tanto ci proponi.
    Al prossimo video.
    Marco

  • antonello

    Reply Reply 25/06/2012

    Bene! benissimo! sempre più utile.

Leave A Response


*

* Denotes Required Field