5 Canzoni 2 Accordi

chitarra principianti thumbnail

Canzoni Facili Per Chitarra

In questa lezione di chitarra voglio mostrarti 5 canzoni famose che sono estremamente facili da suonare in quanto usano solo 2 semplici accordi aperti: Il E & Il A. Questi sono i primi accordi che solitamente insegno ad i miei studenti, quindi tutti dovrebbero essere in grado di seguirmi.

Sia che tu sia un principiante o no, questa lezione ti aiuterà ad arricchire il tuo repertorio senza troppi sforzi e potrebbe darti qualche nuovo spunto.

Vorrei giusto precisare che queste non sono versioni semplificate delle canzoni per aiutare i principianti, ma sono in effetti in versione originale. Ciò dovrebbe far riflettere tutti noi che spesso pensiamo da “musicisti” e che a volte tendiamo a complicare la nostra musica. Spesso la semplicità è in effetti la chiave vincente per creare canzoni orecchiabili e di successo.

Ovviamente nonostante gli accordi siano sempre gli stessi, la melodia, la metrica e gli arrangiamenti in generale, aiutano a rendere i brani unici ed originali.

Se questi due accordi sono nuovi per te allora assicurati innanzi tutto di ottenere un buon suono da ogni accordo singolarmente e poi di riuscire a cambiare da un accordo all’altro nel modo più fluido possibile. All’inizio il tutto può sembrare complicato, ma con un po di esercizio inizierai a vedere dei risultati ben presto.

Nei video suonerò i brani inizialmente con dei ritmi complessi per cercare di ispirare gli studenti e poi in maniera semplice, così che tutti possano seguirmi ed riescano ad imparare i brani un passo alla volta.

5 Canzoni Facili Per Chitarra Con 2 Accordi Aperti – Parte 1

5 Canzoni Facili Per Chitarra Con 2 Accordi Aperti – Parte 2

Titoli Dei Brani:
For What It’s Worth – Buffalo Springfield

When Love Comes To Town – U2 & BB King

Accendi Un Diavolo In Me – Zucchero

Ci Sono Anche Io – 883

Tulsa Time – Eric Clapton

Lascia Un Commento

Leave A Response

Sei Un Robot? Cortesemente Inserisci La Risposta *

* Denotes Required Field