Wonderful Tonight

eric clapton thumbnail Riffs & Licks di Chitarra

Wonderful Tonight è ormai diventato un classico e dovrebbe far parte del repertorio di ogni chitarrista. In questa lezione di chitarra guarderemo sia alla parte ritmica che al riconoscibile lick per chitarra solista.

La Chitarra Ritmica

Il brano fa uso di semplici accordi aperti il che lo rende un’ottima aggiunta anche al repertorio di chi si sta avvicinando allo strumento. Troviamo anche l’uso di un D/F# che non è altro che un’inversione dell’accordo di D. Per chi avesse ancora problemi con questo tipi di accordi consiglio di usare il semplice D ed esercitarsi separatamente con il D/F# finché diventa più semplice il cambio.

Gli accordi vengono ad essere arpeggiati con il pletto. Questa tecnica è nota come flatpicking. Assicurati di imparare l’arpeggio lentamente su ogni accordo e di partire sempre dalla nota fondamentela di ciascun accordo.

Wonderful Tonight Accordi Per Chitarra

Il Lick Per Chitarra Solista

Il lick è anch’esso alquanto semplice da suonare che chi ha già un po di dimestichezza con le tecniche basi della chitarra solista. Il che ci mostra che la musica non deve essere difficile o complicata per aver successo. Usiamo principalmente la diteggiatura numero 5 pentatonica di G maggiore. Una buona tecnica dei bending è indispensabile per ottenere il giusto feel del brano.

Wonderful Tonight Lick Per Chitarra

Se trovi le mie lezioni gratuite interessanti, c'è un solo modo per ringraziarmi. Condividi su Facebook & clicca Mi Piace 🙂

Lascia Un Commento

2 Comments

  • franco

    Reply Reply 17 ottobre 2016

    QUANDO UNO E’ FORTE, E’ … FORTE!!!, GRAZIE …

  • giuseppe

    Reply Reply 29 settembre 2016

    Ciao Antonio
    potresti pubblicare una lezione del riff originale di “la mia banda suona il rock” di Fossati?
    Grazie

Leave A Response

Sei Un Robot? Cortesemente Inserisci La Risposta *

* Denotes Required Field