Capotasti, Tracolle, Cura della Chitarra, Plettri

Tracolle Per Chitarra

Avere una tracolla confortevole è sempre una buona idea. Personalmente uso una tracolla dedicata per chitarra e le preferisco alquanto semplici tipo le Ernie Ball nere. Sull'acustica opto per una tracolla in pelle marrone.

Acquista

Altri Prodotti Consigliati:

Plettri Per Tutti I Gusti

Per quanto riguarda i plettri uso 3 tipi di plettri da sempre. La marca che uso da sempre sono i Dunlop anche se le cose importanti per me sono la forma e lo spessore. La forma è quella standard a goccia come quelli riportati su questa pagina. Perché? Perché sono quelli che si trovano sempre nei negozi. In questo modo non rischio mai di dovermi riabituare ad unnuovo plettro. Per lo spessore uso XH (1.4 o 2 mm) per la maggiore in quanto offrono un suono più pieno e rotondo. Solo per parti di ritmica, se cerco un suono più leggero con meno attacco, passo a plettri più leggeri come i Dunlop USA NYLON 0.60mm. Un Thumb Pick fa sempre comodo e preferisco un Medium.

Prodotti Per La Cura Della Chitarra

ATTENZIONE: Mantenere la chitarra pulita fa parte della cura quotidiana dello strumento. Consiglio di pulire la chitarra e le corde ogni volta che si finisce di suonare con un panno e prodotto dedicato. Il sudore rovina la vernice della chitarra e si accumula sotto le corde ogni volta che suoniamo. Diventando duro, agisce come carta vetrata, rovinando i tasti della chitarra. Sempre meglio prevenire o si rischia di dover poi sostituire i tasti.

Hai Delle Domande Per Questa Lezione? Lascia Un Commento...

Lascia Un Commento